CCG
Termini e condizioni generali con informazioni sul cliente
Tabella dei contenuti
- Ambito di applicazione
- Conclusione del contratto
- Diritto di recesso
- Prezzi e condizioni di pagamento
- Condizioni di consegna e spedizione
- Conservazione del titolo
- Responsabilità per i difetti (garanzia)
- Legge applicabile
- Luogo di giurisdizione
- Risoluzione alternativa delle controversie
1) Ambito di applicazione
1.1Le presenti Condizioni Generali di Contratto (qui di seguito denominate "CG") di Matchday Nutrition GmbH (qui di seguito denominata "Venditore") si applicano a tutti i contratti di fornitura di merci conclusi da un consumatore o da un imprenditore (qui di seguito denominato "Cliente") con il Venditore relativamente alle merci presentate dal Venditore nel suo negozio online. L'inclusione dei termini e delle condizioni proprie del cliente è contestata, a meno che non sia stato concordato diversamente.
1.2Un consumatore ai sensi delle presenti CGC è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico con finalità prevalentemente non commerciali o di lavoro autonomo. Un imprenditore ai sensi delle presenti CG è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale autonoma.
2) Conclusione del contratto
2.1Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del Venditore non costituiscono offerte vincolanti per il Venditore, ma servono per la presentazione di un'offerta vincolante da parte del Cliente.
2.2Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del Venditore. In questo modo, dopo aver messo la merce selezionata nel carrello virtuale e aver attraversato il processo di ordinazione elettronica, il cliente presenta un'offerta contrattuale legalmente vincolante per quanto riguarda la merce contenuta nel carrello cliccando il pulsante che conclude il processo di ordinazione.
2.3Il Venditore può accettare l'offerta del Cliente entro cinque giorni,
- inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail), nel qual caso la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente è decisiva, o
- consegnando la merce ordinata al cliente, nel qual caso il ricevimento della merce da parte del cliente è decisivo, o
- richiedendo il pagamento al cliente dopo che quest'ultimo ha effettuato l'ordine.
Se esistono diverse delle suddette alternative, il contratto sarà concluso nel momento in cui una delle suddette alternative si verifica per prima. Il periodo per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno dopo l'invio dell'offerta da parte del cliente e termina con la scadenza del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il Venditore non accetta l'offerta del Cliente entro il suddetto termine, ciò sarà considerato come un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il Cliente non sarà più vincolato dalla sua dichiarazione d'intenti.
2.4Se viene selezionato il metodo di pagamento "PayPal Express", il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), soggetto alle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il Cliente non ha un conto PayPal - soggetto ai Termini e condizioni per i pagamenti senza un conto PayPal, disponibili su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full. Se il cliente seleziona "PayPal Express" come metodo di pagamento durante il processo di ordinazione online, emette anche un ordine di pagamento a PayPal cliccando il pulsante che conclude il processo di ordinazione. In questo caso, il Venditore dichiara già l'accettazione dell'offerta del Cliente nel momento in cui il Cliente avvia il processo di pagamento cliccando il pulsante che conclude il processo di ordinazione.
2.5Se viene selezionato il metodo di pagamento "Amazon Payments", il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe s.c.a., 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo (di seguito: "Amazon"), soggetto all'Accordo per gli utenti di Amazon Payments Europe, consultabile all'indirizzo https://payments.amazon.de/help/201751590. Se il cliente seleziona "Amazon Payments" come metodo di pagamento durante il processo di ordine online, egli emette anche un ordine di pagamento ad Amazon cliccando il pulsante che completa il processo di ordine. In questo caso, il venditore dichiara già l'accettazione dell'offerta del cliente nel momento in cui il cliente attiva il processo di pagamento cliccando il pulsante che conclude il processo dell'ordine.
2.6Quando viene fatta un'offerta tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il testo del contratto viene memorizzato dal Venditore dopo la conclusione del contratto e trasmesso al Cliente in forma di testo (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo che il Cliente ha inviato il suo ordine. Il venditore non deve rendere accessibile il testo del contratto oltre a questo. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del Venditore prima di inviare il suo ordine, i dati dell'ordine vengono archiviati sul sito web del Venditore e possono essere consultati gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password, fornendo i relativi dati di accesso.
2.7Prima di effettuare in modo vincolante l'ordine tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il Cliente può individuare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per un migliore riconoscimento degli errori di input può essere la funzione di ingrandimento del browser, con l'aiuto della quale la visualizzazione sullo schermo viene ingrandita. Il cliente può correggere i suoi inserimenti durante il processo di ordinazione elettronica usando le solite funzioni della tastiera e del mouse fino a quando non clicca il pulsante che conclude il processo di ordinazione.
2.8Per la conclusione del contratto è disponibile solo la lingua tedesca.
2.9L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono di solito tramite e-mail e l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando utilizza i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di elaborare l'ordine possano essere consegnate.
3) Diritto di recesso
3.1I consumatori hanno generalmente diritto al diritto di recesso.
3.2Informazioni più dettagliate sul diritto di recesso si trovano nelle istruzioni di recesso del venditore.
4) Prezzi e condizioni di pagamento
4.1Se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto da parte del Venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione saranno indicati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.
4.2Il cliente sarà informato delle opzioni di pagamento nel negozio online del Venditore.
4.3Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.
4.4Se il pagamento viene effettuato con un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), soggetto alle Condizioni d'uso di PayPal, consultabili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non ha un conto PayPal - soggetto alle Condizioni d'uso per i pagamenti senza un conto PayPal, consultabili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.
4.5Se viene selezionato il metodo di pagamento "SOFORT", il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento SOFORT GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco (di seguito "SOFORT"). Per poter pagare l'importo della fattura tramite "SOFORT", il cliente deve disporre di un conto bancario online con procedura PIN/TAN che sia stato attivato per la partecipazione a "SOFORT", deve legittimarsi di conseguenza durante il processo di pagamento e deve confermare l'istruzione di pagamento a "SOFORT". L'operazione di pagamento viene eseguita immediatamente da "SOFORT" e il conto bancario del cliente viene addebitato. Informazioni più dettagliate sul metodo di pagamento "SOFORT" sono a disposizione del cliente su Internet all'indirizzo https://www.klarna.com/sofort/.
4.6Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "Shopify Payments", il pagamento sarà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento Shopify International Limited, Victoria Buildings, 2nd Floor, 1-2 Haddington Road, Dublin 4, D04 XN32, Irlanda (di seguito: "Shopify"). I singoli metodi di pagamento offerti tramite Shopify saranno comunicati al cliente nel negozio online del venditore. Shopify può utilizzare altri servizi di pagamento per elaborare i pagamenti, che possono essere soggetti a termini e condizioni di pagamento speciali, che possono essere indicati al cliente separatamente. Ulteriori informazioni su "Shopify Payments" sono disponibili su Internet all'indirizzo https://www.shopify.de/payments.
4.7Se viene scelto il metodo di pagamento con carta di credito, l'importo della fattura è dovuto immediatamente alla conclusione del contratto. Il metodo di pagamento con carta di credito viene elaborato in collaborazione con secupay AG, Goethestr. 6, 01896 Pulsnitz (www.secupay.ag) a cui il Provider cede la sua richiesta di pagamento. secupay AG incassa l'importo della fattura dal conto della carta di credito indicato dal cliente. In caso di cessione, il pagamento può essere effettuato solo a secupay AG con effetto liberatorio. L'addebito sulla carta di credito avviene immediatamente dopo l'invio dell'ordine del cliente nel negozio online. Anche se la modalità di pagamento con carta di credito è stata scelta tramite secupay AG, il fornitore rimane responsabile delle richieste generali del cliente, ad esempio per quanto riguarda la merce, i tempi di consegna, la spedizione, i resi, i reclami, le dichiarazioni di revoca e le consegne o le note di credito.
4.8Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "Klarna", il pagamento verrà elaborato tramite Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia (di seguito "Klarna"). Ulteriori informazioni e le condizioni di Klarna a questo proposito si trovano nelle informazioni di pagamento del venditore, che possono essere visualizzate al seguente indirizzo Internet:
https://so-schmeckt-erfolg.de/pages/zahlung-und-versand
5) Condizioni di consegna e spedizione
5.1La consegna della merce viene effettuata tramite spedizione all'indirizzo di consegna fornito dal cliente, salvo diverso accordo. L'indirizzo di consegna specificato nell'elaborazione dell'ordine del venditore è decisivo per l'elaborazione della transazione.
5.2Se l'impresa di trasporto restituisce al Venditore la merce spedita perché non è stato possibile effettuare la consegna al Cliente, il Cliente dovrà sostenere le spese per la spedizione non andata a buon fine. Questo non si applica se il cliente non è responsabile della circostanza che ha portato all'impossibilità della consegna o se il cliente è stato temporaneamente impossibilitato ad accettare il servizio offerto, a meno che il venditore abbia dato al cliente un ragionevole preavviso del servizio. Inoltre, questo non si applica ai costi per la restituzione se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di recesso. In caso di esercizio effettivo del diritto di revoca da parte del cliente, la disposizione in merito nelle istruzioni di revoca del venditore si applica ai costi di restituzione.
5.3L'auto-raccolta non è possibile per ragioni logistiche.
6) Conservazione del titolo
Se il venditore effettua l'adempimento anticipato, conserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto dovuto.
7) Responsabilità per i difetti (garanzia)
7.1Se l'oggetto acquistato è difettoso, si applicano le disposizioni della responsabilità legale per difetti.
7.2Il cliente è pregato di reclamare la merce consegnata con evidenti danni di trasporto al consegnatario e di informarne il venditore. Se il cliente non lo fa, questo non ha alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per i difetti.
8) Legge applicabile
Tutti i rapporti giuridici tra le parti sono regolati dalle leggi della Repubblica Federale di Germania ad esclusione delle leggi sulla vendita internazionale di beni mobili. Nel caso dei consumatori, questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non è revocata da disposizioni obbligatorie della legge dello stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.
9) Giurisdizione
Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico con sede nel territorio della Repubblica Federale di Germania, il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede del venditore. Se il cliente ha la sua sede legale al di fuori del territorio della Repubblica Federale di Germania, la sede del venditore è il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto se il contratto o le rivendicazioni derivanti dal contratto possono essere attribuite all'attività professionale o commerciale del cliente. Tuttavia, nei casi summenzionati, il Venditore avrà in ogni caso il diritto di adire il tribunale della sede del Cliente.
10) Risoluzione alternativa delle controversie
10.1La Commissione UE mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Questa piattaforma serve come punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto online o di servizi che coinvolgono un consumatore.
10.2Il Venditore non è obbligato né disposto a partecipare ad una procedura di risoluzione delle controversie davanti ad un comitato di arbitrato dei consumatori.
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